UPI rende noto che, a seguito della chiusura del termine per aderire all’Avviso del 18 marzo 2024 rivolto alle Province delle Regioni del Centro Nord per la richiesta di attività di supporto da parte della Struttura di Progettazione dell’Agenzia del Demanio, il Tavolo Tecnico costituito dalle parti ha positivamente concluso la valutazione delle 103 schede edificio candidate dalle 37 Province partecipanti, come da elenco allegato.
Al fine di poter garantire il massimo supporto a tutte le Province aderenti alla manifestazione di interesse, si è stabilito di avviare subito le attività della Struttura di Progettazione per tutti gli edifici individuati con priorità 1 in una prima fase, per poi estendere le attività anche a tutti gli edifici individuati con priorità 2 nell’anno 2025.
A tal fine, a partire da luglio 2024 ed entro marzo 2025 è programmata la stipula delle 37 convenzioni, immediatamente operative, con tutte le Province aderenti alla manifestazione di interesse, coinvolgendo tutti gli edifici individuati con priorità 1. Nel corso del 2025, saranno stipulate ulteriori n. 35 convenzioni per tutti gli edifici individuati con priorità 2, fatte salve intervenute diverse esigenze delle Amministrazioni interessate.
Per fornire tutti i dettagli e indicazioni operative su come attivare la collaborazione con la Struttura di Progettazione dell’Agenzia del Demanio è programmato un webinar il 16 luglio p.v., di cui verrà inviato il link nei prossimi giorni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento ulteriore si puo' contattare la dottoressa Claudia Giovannini ai seguenti recapiti email c.giovannini@upinet.it cell 335/7246583.
Redattore: Redazione UPI